Camping Abruzzo campeggi in Abruzzo campeggio al mare e campeggio in montagna - Abruzzoabc.it
Abruzzo abc camping per le vacanze nei migliori campeggi

CAMPING ABRUZZO GUIDA AI CAMPEGGI E VILLAGGI

campeggio villaggio Salinello a Tortoreto Lido
A TORTORETO LIDO (TE)
Camping Eucaliptus ad Alba Adriatica
ALBA ADRIATICA (TE)
spazio banner disponibile!
Elenco dei migliori campeggi e villaggi in Abruzzo sul mare e in montagna.

 

Vacanze nei migliori Camping al mare e campeggi in montagna:

i migliori Campeggi Abruzzesi Vi aspettano per offrirVi soggiorni da sogno all'insegna del benessere e del relax. I Camping in Abruzzo sono dotati tutti di piazzole camper, posti per roulotte e piazzole tenda per ogni esigenza di spazio. I servizi sono dotati con lavanderia e doccie calde gratuite, inoltre tantissimi sconti in bassa stagione.

Per i campeggiatori amanti della natura, l'Abruzzo è costituito da tratti di pineta, oliveti e vigneti, boschi residui di querceti, qualche castagneto, boschi di faggio e di abete bianco. Lungo il corso dei fiumi, soprattutto lungo quelli meno frequentati e sfruttati dall'uomo, è possibile incontrare addirittura i resti di antiche selve composte di pioppo bianco, misto con pioppo nero, olmo, salici e talvolta tamerici.
Nelle valli interne, nelle conche intermontane e sulle montagne la vegetazione spontanea cambia profondamente.
Nelle conche più elevate e nelle valli particolarmente incassate e interne, macchia mediterranea, olivi e mandorli cedono il posto a querceti, a boschi misti di rovella, cerro, frassini, aceri, carpini, noccioli o a semplici distese di cerri. Questi ultimi,
che possono crescere fino a 1.300-1.400 metri, costituiscono la vegetazione intermedia tra la fascia submontana e quella montana vera e propria.
L'impressione di trovarsi tra le Alpi è data anche in Abruzzo dalla vegetazione. Non è difficile scoprire tra le rocce piante tipicamente alpestri, come la genziana, il rododendro, le campanule e perfino un particolare tipo di stella alpina. Però basta allungare lo sguardo verso la valle per scorgere gli olivi.

Curiosità:

Oltre al Parco Nazionale è stato creato il Giardino Botanico di alta montagna di Campo Imperatore. Sorto nel 1952 a 2.280 metri di altitudine, esso ha lo scopo di studiare e proteggere la vegetazione d'alta montagna.

Campeggiare, sostare e fare pic nic in camping nell'entroterra di questa incantevole regione è l'unico modo per scoprirla in tutta la sua reale bellezza.

Su AbruzzoAbc trovate tutti i Camping e Campeggi della regione, buona navigazione a tutti!

Camping al mare - Camping in montagna - Campeggi e villaggi per camper, roulotte e tende in tutta la Regione Abruzzo . Campeggi Abruzzo